Poco più di un mese! Esattamente 35 giorni e poi la tregua ottenuta grazie all’emergenza Covid 19 finirà!
Dal 1 Luglio 2021 riprenderanno le attività di vendita all’asta delle prime case pignorate.
C’è da esserne certi…. le banche stanno mordendo il freno da ormai un anno ma in questo periodo hanno affilato le loro armi.
Il governo attualmente in carica non è certo indifferente alla ormai disperata esigenza di recupero di una massa di denaro di valore ormai troppo elevato per non essere preso in considerazione dalle forze politiche.
Anche il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha fatto capire chiaramente quali facilitazioni saranno conferite ai tribunali per semplificare il processo di recupero da parte delle banche
Quanto tempo ti resta per evitare l’asta della tua casa? Cosa è Cambiato?
Dalla pagina 56 in avanti del testo del citato Piano sono descritte nel dettaglio le nuove e più immediate disposizioni per far valere in modo estremamente più rapido i diritti delle banche.
Le vecchie e lentissime procedure dei tribunali saranno un lontano ricordo e le case pignorate e verranno vendute all’asta in tempi brevissimi.
Questo in quanto i tribunali saranno coadiuvati da professionisti esterni che avranno la delega ad eseguirre le attività in precedentemente svolte dai giudici
Questi professionisti saranno ovviamente ben disposti a smaltire le procedura di vendita velocemente per incassare la relativa parcella.
Quanto tempo ti resta per evitare l’asta della tua casa? Cosa puoi fare ancora?
Reagire è ancora possibile! Approfittare ancora del vantaggio che la tregua offre per evitare la rovina finanziaria della casa venduta all’asta e dei debiti che inevitabilmente rimarranno ancora da pagare è possibile!
Nascondere a se stessi la realtà di un pignoramento immobiliare porterà solo danni irreparabli….